Spesso si discute su quanto sia nociva l’azione dell’uomo sull’ ambiente che ci circonda e altrettanto frequentemente non c’è un’idea chiara di ciò che effettivamente faccia male o meno all’ambiente. Abbiamo sentito molto spesso parlare della carta in modi negativi, derivanti dal fatto che, per crearla, si utilizzino gli alberi, fonte necessaria per la sopravvivenza di tutto il pianeta. Abbiamo sentito il dovere di comunicare, alla più vasta platea possibile, che stampare, nel modo corretto, aiuta la riforestazione ambientale.

Attraverso il nostro progetto “Green Printing” abbiamo già attuato una azione responsabile, ricercando, per far luce sulla questione, tutte le certificazioni delle carte, sia di prodotto che di processo, che potessero aiutare i nostri clienti a rispettare l’ambiente con i loro stampati e i loro packaging.

Ma questo non ci basta. Prolungando una ricerca sulla sostenibilità ci siamo imbattuti in un ottimo progetto che, basandosi su fonti fermamente attendibili, risultava complementare con la nostra visione aziendale.

SIAMO ORGOGLIOSI DI DICHIARARE LA NOSTRA PARTNERSHIP CON TWO SIDE, un’inizativa che attraverso la campagna LOVE PAPER, informa sui valori ambientali della carta e della stampa, analizzando i falsi luoghi comuni e documentandone la reale sostenibilità.